mostre ed eventi futuri

"ALCUNI ASPETTI DELLA FAUNA DEL LIDO" a cura di PAOLO DE MARTIN 5/11/2014 ORE 17.30

 

.
Paolo De Martin, naturalista entomologo e foto naturalista, presenterà presso l'Hotel Villa Pannonia, mercoledì 5 corrente, alle ore 17.30 , la video conferenza "Alcuni aspetti della fauna del Lido". L'incontro è a cura dell'Associazione culturale ambientale LIDO D'AMARE; presentazione a cura di Daniela Milani Vianello.

L'interesse di Paolo De Martin, oltre a rivolgersi agli aspetti floreali dei luoghi da lui frequentati, per lunghi anni ha raccolto e catalogato coleotteri e lepidotteri, specializzandosi, un po' alla volta, in macrofotografia naturalistica e ambientale.
A volte in solitudine, a volte con colleghi entomologi appartenenti a vari Musei italiani di Storia Naturale, per arricchire le sue collezioni, ha viaggiato nei paesi più lontani oltre che nell'Italia meridionale e nel Magreb. E' stato a Sumatra e sull'Ande boliviane e venezuelane riportando eccezionali raccolte, poi conservate e catalogate.
Attualmente socio del Gruppo Italiano Ricerca Orchidee Spontanee ha fotografato cinquantadue specie di Orchidee, solo in Veneto.

Durante il primo incontro, tenutosi il 21 marzo scorso sempre presso l'Hotel Villa Pannonia,, il noto entomologo si soffermò su alcuni aspetti della flora del Lido. Questa volta, invece, tocca ai piccoli insetti "frequentatori" della nostra isola.

La video conferenza si presenta oltremodo interessante, sia per l'eccezionalità delle immagini che per il contenuto didattico e le grande capacità comunicativa del conferenziere.