mostre ed eventi futuri

20/10/2011

ASSOCIAZIONE ESTUARIO NOSTRO: INCONTRO CON ANNA MONTAGNER ZAMBELLI

 

8 NOVEMBRE 2011 ORE 17.00
STRANE SCRITTE,GRAFFITI,ISCRIZIONI CURIOSE...
COME IN UN GIOCO,CON LE PAROLE E CON LE PIETRE,RIPRENDE VITA LA VENEZIA PERDUTA:IL LAVORO,GLI AVVENIMENTI,LE PROIBIZIONI,I BANDI...

Una carrellata di originali fotografie offre spunti per ricordare,fare dei collegamenti,suscitare curiosità..
Le foto propongono anche delle mete,degli itinerari,perché i particolari ritratti sono tutti posti in esterno. Il contenuto di molte scritte meriterebbe un ulteriore approfondimento per l'importanza degli avvenimenti e delle realtà ricordate,ma l'intenzione della curatrice è ricreare,per mezzo di tante piccole,spesso umili tessere,una parte del grande mosaico che è stata la vita veneziana.

( Testi e fotografie di Anna Montagner Zambelli)

Ex insegnante ed appassionata di storia di Venezia,Anna Montagner Zambelli ha collaborato con
il C.T.G (Centro Turistico Giovanile) come A.C.A (Animatrice culturale ambientale) ed ha condotto visite guidate anche per il Consiglio di Quartiere di Cannaregio.
In questa occasione presenta una serie di fotografie di particolari curiosi sparsi nel tessuto della città scelti per ritrovare l'immagine di una Venezia viva e passionale,quotidiana e popolare.

"ESTUARIO NOSTRO" è una Associazione che opera nell'ambito della tutela del patrimonio naturale,storico,artistico nella laguna di Venezia che data l'inizio della sua attività nell'anno 1976.
Opera per sensibilizzare l'opinione pubblica su temi ecologici generali e locali ed agisce per stimolare l'applicazione corretta delle leggi vigenti e dei provvedimenti legislativi allo scopo di evitare la manomissione e l'uso non istituzionale del territorio perseguendo qualsiasi azione finalizzata al conseguimento degli scopi sociali.