mostre ed eventi futuri

21/07/2011

HYENA 30/08 - 13/11/2011

 

Paolo Lasagni, in arte Hyena, è nato nel 1965 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Fotografo di professione, lavora come free-lance nei settori dello spettacolo (Luciano Ligabue, Piero Pelù, Cayman Records) e del reportage.
Sue immagini sono state pubblicate su riviste nazionali (Corriere della Sera, Max, Trends, Fotopratica) ed esposte in mostre collettive e personali.
La Galleria de' Bonis ha ospitato diverse sue personali: Catone atto secondo, 4 la donna nel sogno, "7", solo per citarne alcune.

La tecnica con cui si esprime Hyena travalica la fotografia per arricchirsi con varie contaminazioni: Hyena graffia, strappa e lacera scatti realizzati da lui stesso, per poi ricomporli ed elaborarli con tecniche prese a prestito dal restauro. I materiali che utilizza sono vernici e resine che lascia gocciolare sulle immagini e che, insieme agli strappi, costituiscono quello che lui stesso definisce "rumore" e che altro non è che la traccia lasciata dal tempo che scorre, dalla vita vissuta. Sulle sue opere sono sempre presenti citazioni letterarie che convivono con l'immagine e la completano in un elegante gioco di rimandi culturali.


--------------------------------------------------------------------------------


 www.galleriadebonis.com