mostre ed eventi futuri

20/10/2010

"SERATA IN CORTO" di Piero Codato e Caterina Peschiera 27/10/2010

 

Mercoledì 27 Ottobre ore 18.30
I tre cortometraggi finora realizzati da Piero Codato e Caterina Peschiera vengono presentati per la prima volta assieme in un'unica proiezione.
"Cenerentola a San Servolo" e "La Bella Addormentata a San Servolo" sono due ‘videofavole' prodotte nell'ambito dei laboratori di cinema per ragazzi ‘Tutti sul set!' condotti nel 2009 e 2010 nell'Isola di San Servolo e promossi dalla Provincia di Venezia e Sanservolo Servizi. "Vortex" è una breve fiction che racconta le vicende di una scrittrice alle prese con le proprie ‘creature'.
Sia "Vortex" che "Cenerentola a San Servolo" sono stati selezionati e premiati a Festival italiani ed esteri nel corso del 2010: al prestigioso Giffoni Film Festival "Cenerentola" ha vinto la sezione myGiffoni per Scuole e Associazioni ed è stata presentata allo Stockholm Film Festival nella sezione Junior; "Vortex" ha vinto una delle sezioni del Videoconcorso Pasinetti di Venezia, si è aggiudicato il terzo posto al Festival Videocorto Nettuno (Roma), è risultato tra i 4 corti in corsa per il primo premio all'importante festival Corto in Bra, in Piemonte; recentemente sono stati presentati entrambi al Venice Film Meeting curato dalla Casa del Cinema di Venezia.


 www.youtube.com/user/pierocodato