mostre ed eventi futuri

07/02/2011

"UN CUMULO DI BUGIE" DI GIULIO GHIRARDI 10/03/2012

 

Il giorno 10 marzo alle ore 18, Gianpaolo Scarante, ambasciatore d'Italia ad Ankara, presenterà il libro di Giulio Ghirardi "Un cumulo di bugie" (Ed. Gangemi).

Giulio Ghirardi è nato e vive a Venezia. Scrittore, poeta, saggista, collabora a quotidiani e riviste italiane e straniere.
E' autore di molti libri che hanno suscitato consensi da parte della stampa italiana ed estera. Vincitore di premi e riconoscimenti, è socio effettivo del PEN Club Italia.
"Un cumulo di bugie"(quattro racconti o romanzi brevi) fa parte di una trilogia narrativa pubblicata nella primavera del 2011, distribuita da Gangemi in volumi singoli o in cofanetto.

Gianpaolo Scarante è nato a Venezia e si è laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Padova. La sua lunga carriera diplomatica si è svolta con incarichi in numerosi paesi, quali l'Albania, la Germania, la Tunisia e il Marocco. Nel 2001 è stato nominato Capo Gabinetto del Ministro degli Affari Esteri e successivamente Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio, che lo ha altresì nominato suo Rappresentante Speciale per i Balcani. Dal 2006 al 2010 è stato Ambasciatore presso la Repubblica Ellenica. E' Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.